Conferenza Mondiale del Rotary a Lisbona


L’evento annuale più importante del Rotary International è la Conferenza Mondiale, una celebrazione delle varie realizzazioni dell’anno con una particolare attenzione verso il futuro del Rotary. Dopo aver frequentato un Congresso comprenderete meglio la diversità e gli scopi dell’organizzazione. La sede dell’evento 2013 è stata la città di Lisbona in Portogallo, dove oltre 700 Rotariani hanno partecipato giungendo da tutto il mondo in città.

Lisbona o “lisboa” in portoghese è costruita su sette colline, come Roma o San Francisco.
Conosciuta per le sue strade acciottolate, i romantici quartieri storici e le sue spiagge sull’Atlantico. Lisbona è una delle destinazioni più popolari ed economiche d’’Europa. Quindi non è troppo presto per saperne di più e cominciare a pianificare.
Con una storia che include la dominazione romana, conquista musulmana e cristiana, le tortuose strade di Lisbona rivelano una lunga storia, come “Castelo de Sao Jorge” costruito nel v secolo.
Si desidera esplorare il quartiere di Belem, dove una volta gli esploratori portoghesi salparono e visitare grandi monumenti come la torre di Belem, Jeronimos Monastery e il monumento alle scoperte.
Lisbona è una metropoli moderna e sofisticata. L’elegante Avenida da Liberdade è il paradiso dello shopping con le migliori marche internazionali e con molti dei migliori alberghi della città.
Il Bairro Alto pulsa con negozi caratteristici, caffè e locali notturni. Più tranquilla ma vibrante Chiado, dove troverete un’atmosfera giovanile di scuole d’arte, teatri, boutique alla moda e caffè letterari.
Situata tra questi distretti centrali, storici ed eleganti Belem, sede della Rotary International Convention 2013, è il centro congressi di Lisbona sulle rive del fiume Tago.