EMERGENZA UCRAINA – Parrocchia San Benedetto DON ORIONE Milano


WhatsApp Image 2022-03-30 at 06.04.07

Nel corso della conviviale dello scorso 29 marzo è intervenuto come relatore Don Flavio della Parrocchia San Benedetto (Opera Don Orione) – Milano che ha illustrato le iniziative in corso per un aiuto immediato ai profughi dall’Ucraina.

 

Don Orione fin dai primi giorni di emergenza si è adoperata in aiuto delle vittime di guerra, non solo inviando denaro e farmaci attraverso la sua missione in Ucraina, ma anche accogliendo e sostenendo i profughi giunti in Italia.

In particolare, la parrocchia sta ospitando dieci nuclei familiari, per un totale di 30 donne e bambini, accogliendoli nei locali parrocchiali e in varie famiglie della parrocchia.

A queste persone grazie a una rete di 50 volontari, Don Orione sta garantendo vitto, alloggio, assistenza medica e supporto psicologico; inoltre è stata costituita una scuola di italiano per bambini e adulti che vuole essere non solo un centro di apprendimento ma anche di socializzazione e integrazione.

 

Per supportare queste attività e contribuire alle spese di vitto, alloggio, mediche. trasporto e acquisto di abbigliamento, libri e quanto serve a queste famiglie il Rotary Club Garbagnate Groane ha deciso di donare un contributo economico di € 3.000,00