In arrivo l’ambulanza per la Misericordia


E’ ormai in dirittura d’arrivo la consegna da parte del Rotary Club Garbagnate Groane di una ambulanza alla Misericordia di Arese.

Questo mezzo verrà utilizzato quotidianamente a favore del 118  per interventi di pronto soccorso, mentre il sabato e la domenica verrà utilizzato per raggiungere il risultato che il Rotary si è posto con tale acquisto: quello di effettuare uno screening sulla popolazione a rischio per quanto riguarda l’ingrossamento dell’aorta addominale, malattia che se scoperta in tempo è guaribile.

Infatti il Rotary si è posto l’obiettivo di effettuare tale screening su 20.000 abitanti del territorio utilizzando nelle piazze delle diverse città, l’ambulanza che verrà dotata di ecocolordoppler atto ad effettuare tale esame.

Ovviamente presso l’ambulanza saranno presenti medici e tecnici per l’utilizzo dell ‘ecocolordoppler e per valutare quanto rilevato.

L’ambulanza è stata acquistata grazie al contributo determinante della popolazione che ha partecipato alle diverse iniziative organizzate dal Rotary per finanziare l’iniziativa e dal Rotary International attraverso il contributo della Rotary Foundation.

“E’ stato un progetto ambizioso ma che è solo all’inizio in quanto il vero intervento sarà l’effettuazione dello screening” ha dichiarato il Presidente del Club.

Non appena l’ambulanza sarà consegnata al Rotary si organizzerà la consegna ufficiale alla Misericordia. ambulanza rotary garbagnate